Pareti in Cartongesso:
Caratteristiche e Vantaggi per Pareti d’Autore

Le pareti in cartongesso sono la soluzione ideale per i progetti di ristrutturazione casa. Pratiche e funzionali, aiutano ad ottimizzare e ridistribuire gli spazi in maniera soddisfacente e flessibile. Il sistema di pannelli e di tramezzi, tipico di queste costruzioni a secco, è una soluzione veramente economica per rinnovare casa in tempi brevi e ma con risultati d’eccellenza.

Rinnovare casa, d’altronde, è una scelta importante e sono tanti i motivi che possono indurre a tale decisione: necessità strutturali, l’esigenza di migliorare l’ambiente domestico, occorrenze di natura estetiche o la semplice voglia di cambiare volto a una o più stanze in particolare.

Il cartongesso si presta benissimo per lavori di questo tipo e rappresenta un’alternativa più che valida alle tradizionali soluzioni in muratura. Al contrario di quest’ultime, infatti, le pareti in cartongesso consentono una redistribuzione degli spazi meno vincolante. Sono dunque ideali per gli ambienti giovanili e di tendenza, in cui la flessibilità la fa da padrone, ma anche in tantissimi altri contesti abitativi.

Pratico e leggero, il cartongesso assicura qualità, garantendo prezzi contenuti. È possibile, inoltre, ricavare pareti divisorie personalizzate, ma anche pareti decorative e ornamentali.

I vantaggi di natura economica ed estetica, si uniscono poi alla stabilità strutturale dei pannelli e tutta una serie di caratteristiche tecniche come fonoassorbenza e idrorepellenza, assicurata dai servizi di montaggio migliori.

Ben lungi da essere costruzioni temporanee o semplici ripieghi, le pareti in cartongesso sono allora un vero e proprio elemento vincente per ristrutturare casa e armonizzare gli ambienti.

Hai scelto una ristrutturazione con Pareti in Cartongesso?
Richiedi il tuo preventivo GRATUITO!

RICHIEDI PREVENTIVO GRATUITORICHIEDI PREVENTIVO GRATUITO

EdilCastel, Pareti in Cartongesso d’autore

Quando si decide di optare per una soluzione di questo tipo, dunque, i vantaggi sono molteplici. È ovvio che il cartongesso da solo non basta e, per pareti di qualità, occorre affidarsi al giusto specialista. EdilCastel, ditta edile specializzata in imbiancatura e gessatura, operativa nella zona di Milano e provincia, utilizza soltanto i materiali di costruzione migliori e rappresenta in questo senso la scelta che cercavi.

Le installazioni in cartongesso offerte dalla ditta abbracciano sia opere di ristrutturazione parziale che di ristrutturazione completa. Il team di operai e progettisti, operativo da trent’anni, sa sfruttare al meglio la versatilità e le funzionalità del cartongesso, unendo a tale set di benefici, un’esperienza certificata e una professionalità unica.

Dalla versatilità alla stabilità, sono tante le caratteristiche che accomunano le pareti in cartongesso realizzate da EdilCastel.

Le Caratteristiche delle Pareti in Cartongesso

Caratteristiche pratiche

Come già accennato, parliamo di un materiale veramente pratico e versatile, ideale qualora le esigenze abitative siano mutevoli. Con EdilCastel, allora, la soluzione pratica è a portata di mano… e di casa!

Le pareti sono leggere, ma non per questo meno resistenti. Lo spessore di queste realizzazioni è infatti molto inferiore di quello delle normali murature, il che rende più ottimizzabili gli spazi, ma anche più agevoli eventuali interventi futuri di manutenzione.

Le pareti in cartongesso si compongono di sistemi di tramezzi cosiddetti a secco, funzionali per suddividere l’ambiente senza troppi vincoli e problemi, tra le altre cose, di polvere e macerie. Tra le intercapedini dei pannelli gessati è inoltre facile e per nulla rischioso far passare i cavi dell’impianto elettrico.

Un altro surplus è ovviamente l’economicità. Il risparmio è di tempo (e in EdilCastel si è da sempre fan della puntualità) e, soprattutto, di denaro.

Caratteristiche tecniche e strutturali

La leggerezza del materiale non è contrario di resistenza. Le pareti in cartongesso realizzate da EdilCastel sono stabili e solide e permettono di applicare mensole, quadri e non solo.

Alla stabilità si aggiungono comfort termico e acustico sorprendenti. Merito dei materiali fonoassorbenti presenti tra le intercapedini che garantiscono il giusto isolamento acustico e l’abbattimento dei rumori.

I pannelli in cartongesso utilizzati nei lavori di ristrutturazione e ammodernamento delle abitazioni presentano inoltre caratteristiche ignifughe e idrorepellenti. Le pareti sono infatti di gesso enidrato, un materiale particolarmente resistente alle fiamme. L’idrorepellenza, invece, ideale per ambienti umidi come bagno e cucina, è consentita da specifici rivestimenti impermeabili.

Caratteristiche estetiche

Anche l’occhio vuole la sua parte e lo staff di EdilCastel lo sa! Tra i servizi di gessatura offerti dalla ditta è possibile richiedere pareti decorative e dal forte quid estetico. Pareti ricurve o dalle varie forme che si trasformano in veri e propri elementi d’arredo eleganti e d’impatto.

Le possibilità espressive offerte dal cartongesso sono svariate grazie al nostro team, esperto da anni nella realizzazione di lavori di ristrutturazione, ma anche di design e di ammodernamento degli ambienti. È possibile richiedere soluzioni creative per la propria casa e sempre personalizzabili, grazie a un materiale duttile e formidabile, proprio come il team di EdilCastel.

Pareti in Cartongesso targate EdilCastel

Cucine, bagni, salotti, camere da letto, ma anche negozi, uffici e ambienti esterni. Con EdilCastel, l’esperienza del migliore team di Milano e provincia nella ristrutturazione case, è a portata di ogni stanza.

Per la realizzazione di pareti in cartongesso e non solo, basta richiedere un preventivo gratuito, senza impegno e comodamente da casa. Troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze e alla tua personalità.

Hai domande sulle nostre pareti in cartongesso?
Scrivici!