Ristrutturazione Interna con Rasante Universale Idrofugo

 

Negli interventi di ristrutturazione interna il rasante universale idrofugo consente una altissimo grado di adesione e un elevato effetto coprente. Il prodotto viene utilizzato negli ambienti più soggetti all’umidità, come gli interni scala, in cui è facile e frequente il formarsi di muffe, nonché cavillature e fessurazioni su tutta la superficie delle pareti.

Opere di ristrutturazione interna con rasante universale idrofugo consentono una prolungata tenuta delle pareti e si consigliano in ogni trattamento di imbiancatura e rinnovamento degli ambienti.

Rasante universale idrofugo per la ristrutturazione delle pareti degli interni scala

Il lavoro di copertura delle pareti è particolarmente consigliato per gli interni scala. L’applicazione di rasante universale idrofugo si unisce a tutta una serie di interventi che, nell’insieme, consentono una ristrutturazione e una tinteggiatura delle pareti completa, in grado inoltre di prevenire umidità, increspamenti e cavillature. L’utilizzo di prodotti come le pitture silossaniche garantisce un effetto coprente prolungato ed è poi possibile effettuare un lavoro di zoccolatura per decorare la superficie e regalare alle pareti dell’interno scala un aspetto elegante e pulito.

La soluzione proposta da Edilcastel, già eseguita in numerosi progetti, prevede le seguenti fasi:

  1. Fase di distacco con raschiature della pittura sulle pareti delle scale
  2. Una mano di consolidante per intonaci
  3. Successiva stesura di una rete lungo la superficie
  4. Copertura della rete con rasante universale idrofugo ad altissima adesione
  5. Due o tre passate per assicurarsi l’arricciatura finale del rasante
  6. Successiva applicazione di idropittura silossanica Alphaloxan Farbe, composto acril-silossanico in dispersione acquosa, farina di quarzo e pigmenti solidi alla luce ed agli alcali. La pittura è opaca a base farina di quarzo.
  7. Finale opera di zoccolatura con decorazione: effetto velature colore su colore.

Le principali proprietà che contraddistinguono lavori di questo tipo effettuati con rasante universale e pitture silossaniche sono:

  • elevata permeabilità al vapore;
  • impermeabilità all’acqua;
  • aspetto opaco;
  • buona protezione contro la crescita di funghi ed alghe;
  • buona durata nel tempo;
  • natura non filmogena.

La copertura con rasante universale idrofugo è fondamentale nella ristrutturazione e verniciatura di pareti interne, ma anche esterne. Previene fenomeni di ossidazione e presenta un’ottima tenuta.