Decorazioni Interni con Pitture Lavabili Silossaniche

Nella ristrutturazione degli interni le pitture lavabili silossaniche hanno un doppio valore: effetto coprente-protettivo ed effetto decorativo.

Tali pitture, infatti, grazie alla speciale e tecnologica composizione acrilica e a delle particolari resine siliconiche, sono particolarmente performanti dal punto di vista della traspirabilità e dell’idrorepellenza. Il che si traduce in una ristrutturazione delle pareti accurata, in grado di prevenire a lungo il formarsi di muffe e i vari effetti di ossidazione come cavillature e distacchi, in realtà più frequenti nella facciate esterne.

Le pitture sono quindi impermeabili, smaltiscono l’umidità e sono una anche valida soluzione di tipo estetico. Le silossaniche sono infatti utilizzate nelle decorazioni interni in qualsiasi ambiente si intende dare un tocco di novità e stabilità.

Decorare gli interni con le pitture lavabili silossaniche

La soluzione di tinteggiatura e decorazione silossanica proposta da Edilcastel, già eseguita in numerosi progetti, prevede le seguenti fasi:

  1. Raschiatura della pittura danneggiata in fase di distacco
  2. Una mano di consolidante per intonaci
  3. Stesura di una rete lungo le pareti da tinteggiare
  4. Copertura della rete con rasante universale idrofugo ad altissima adesione
  5. Arricciatura finale del rasante tramite due o più passate
  6. Successiva applicazione di pitture lavabili silossaniche Alphaloxan Farbe, una tipologia di idropittura acril-silossanica opaca a base farina di quarzo. Le pitture, a base di resina acrilica e silossanica in dispersione acquosa, farina di quarzo e pigmenti solidi alla luce ed agli alcali, garantiranno un effetto coprente super prolungato, lasciando in tutta la facciata un piacevole risultato estetico e decorativo.

Le pitture lavabili silossaniche sono dunque ideali per le decorazioni interni e le opere di imbiancatura, atte a prevenire umidità e distacchi. Tra le proprietà di questi prodotti:

  • permeabilità al vapore (smaltimento umidità);
  • impermeabilità all’acqua;
  • aspetto opaco ed effetto decorativo;
  • buona protezione contro funghi ed alghe;
  • durata nel tempo;
  • natura non filmogena.